Portfolio clienti Warner Chappell

Bigwave

Warner Chappell

Titolo del lavoro: 

L'erede

Bruno è un giovane radiologo con una discreta posizione sociale, fidanzato con una donna bella e ricca, Francesca, proprietaria di una casa a St. Moritz. Il padre è morto, lasciandogli una villa in collina, della quale non avevano mai sentito parlare. Bruno e Francesca decidono di verificare in cosa consista questa eredità inattesa. Dopo un lungo viaggio in auto, giunti in un bosco fitto nel cuore dell’Appennino, si trovano davanti un edificio novecentesco, austero, con le sale decorate a stucco, vecchi mobili e la necessità urgente di qualche lavoro di manutenzione.

Appena Francesca vede la casa, ha un moto di rifiuto, suggerendo a Bruno di venderla. Lui decide invece di risistemarla, chiede preventivi al geometra locale e intanto si trasferisce per qualche giorno in un albergo del paese. Nel frattempo Francesca torna in città. La corte della villa confina con il casolare di Paola, una vedova, madre di due figli: Angela, una contadinella sveglia e disinibita, e Giovanni, un fisico da lottatore con il cervello di un dodicenne – “un incrocio genetico tra una capra e un orco“, dirà Bruno, quando aveva ancora voglia di scherzare.

Paola si presenta subito in casa di Bruno e cerca di carpirne l’affetto, blandendolo in modo eccessivo, mentre il figlio, Giovanni, sembra molto arrabbiato rifiutandogli persino di rivolgergli la parola. La ragazza invece ha strane attenzioni verso di lui, finendo per farsi irretire, quasi contro la propria volontà. Una mattina Bruno si trova Angela in casa e cede alle sue richieste, sconvolto dai modi diretti e spicci con cui lo attira a sé. La ragazza è impregnata di uno spirito inquieto: è un po’ cartomante, un po’ trendy, ma sostanzialmente rimane una contadina, poco socievole e ingenua, ma dotata di un’intensa ed esplicita carica sessuale.

La famiglia di Paola lavora negli annessi della proprietà di Bruno. All’inizio si comportano tutti da buoni borghesi, ma poco alla volta un’altra verità viene a galla. La “signora Paola” è conosciuta in paese come donna avida, crudele e in odore di stregoneria: è accusata di aver indotto al suicidio il marito, probabilmente per liberarsene.

Bruno intuisce che i suoi modi subdoli e invadenti, celano una richiesta ben precisa. Ancora non capisce quale. Ma presto Paola lo chiarirà a gran voce: la casa del padre di Bruno spetta a lei e alla sua famiglia, anzi è già loro, ha una lettera autografa in cui il padre le intesta la casa, perché erano amanti e Giovanni è il “figlio di tuo padre“, quindi fratellastro di Bruno.

La lettera non ha valore legale perché è superata da un testamento successivo, ma la pressione su Bruno aumenta: Paola gli chiede di venderle la casa ad un prezzo inferiore a quello di mercato. Quando Bruno rifiuta scoppia la violenza: Giovanni lo atterra scaraventandogli un pentolone di stufato sulla schiena: “ho preso la mira e moderato la forza, non volevo mica ammazzarlo“, si giustificherà poi con la madre. Lo chiudono in un bagno, sequestrandolo per tutta la notte. Il giorno dopo Giovanni lo minaccia, finché Bruno cede e si dice disposto a lasciargli la casa: “in considerazione del dovere morale, che ho capito di dovermi assumere, per riparare alla “confusione” creata da mio padre nella tua famiglia”.

Bruno viene finalmente liberato, e Paola inscena una patetica cena di conciliazione, in cui si fa riprendere con i suoi “figli”, Giovanni e Bruno. Giovanni non crede alla sincerità di Bruno e continua a minacciarlo. Nel cuore della notte infatti, Bruno tenta la fuga ma, appena sale sulla sua auto, viene preso a pugni da Giovanni, che lì lo aspettava. Legato e imbavagliato a questo punto Bruno capisce che non c’è più ritorno. La violenza, finora repressa dietro modi apparentemente civili, ora erompe senza freni. È una spirale che irretisce Bruno, scatena Paola e il figlio Giovanni, fino a spingerli all’omicidio, giustificata da errori e conflitti insanabili, tra borghesi e contadini, ricchezza e povertà. Un lento crescendo che porta inevitabilmente alla violenza. Un modo di mostrare, senza parole, ma con grande efficacia, l’evolversi di una situazione che non può concludersi che con il delitto.

Paola e Giovanni elaborano un piano: uccidere Bruno simulando un incidente. Angela cerca di liberarlo ma viene malmenata dal fratello. Imbraccia il fucile, non sa sparare, è sinceramente contraria a questa uccisione, ha dell’affetto per Bruno e vede tutta l’assurdità del complotto in cui la madre e il fratello vogliono coinvolgerla, ma – soggiogata completamente dai familiari – non può fare altro che cedere, in attesa di un epilogo, comunque cruento.

Per ammazzare Bruno lo sollevano sul tetto con un paranco: riferiranno che è scivolato mentre cercava di sistemare le tegole sopra il bagno, nel quale c’è un’infiltrazione. Il finale, con colpo di scena ribalta le posizioni. La vicenda sentimentale tra Bruno, Francesca la borghese e Angela la villanella, rimane irrisolta nel finale aperto tipico di un certo cinema all’italiana.

Anno: 

20/06/2011

Tipologia: 

Mix 5.1 e Stereo

Programma: 

Warner Chapell
image

Link media: 

Guarda

Sito web: 

Vai
Warner Chappell

Titolo del lavoro: 

Cronaca di un assurdo normale

Il regista Stefano Calvagna mette in scena e interpreta la sua stessa storia: dopo aver subito un tentato omicidio a colpi di pistola il 17 febbraio 2009, viene arrestato dalla polizia e rinchiuso nel carcere di Regina Coeli con diverse accuse, inclusa quella di aver inscenato da solo il tentato omicidio. Nel mezzo troviamo inconsapevoli rapporti con esponenti della malavita, minacce, estorsioni, difficoltà produttive per la realizzazione del nuovo film, arresti domiciliari, emarginazioni professionali.

Anno: 

10/05/2012

Tipologia: 

Mix 5.1 e Stereo

Programma: 

Warner Chapell
image

Link media: 

Guarda

Sito web: 

Vai
Warner Chappell

Titolo del lavoro: 

Dopo quella notte

Francesco ed Elena, Roberto e Flavia, Tommaso e Virginia, compongono una compagnia fissa ed affiatata da ormai tre anni; sono tutti residenti a Roma e di buona famiglia. Elena e Francesco sono due venticinquenni in procinto di sposarsi; Roberto e Flavia hanno vent’anni e si amano con l’impeto della gioventù; Tommaso e Virginia sono due single che hanno in comune il fatto di avvertirsi in distonia con il mondo. L’unione di questi personaggi sarà sconvolta dalla morte di Francesco a causa di un incidente stradale; la perdita dell’amico sconvolgerà le esistenze di tutti. Chi deciderà di chiudersi in casa, chi sceglierà di fuggire, chi deciderà di scommettere tutto in un nuovo rapporto amoroso, chi non riuscirà a fare a meno di buttarsi via; ognuno comunque si perderà completamente prima di ritrovare inaspettatamente una nuova strada da percorrere proprio quando tutto sembrava irrimediabilmente compromesso. La vita non mancherà, infatti, di sorprenderli.

Anno: 

03/05/2010

Tipologia: 

Mix 5.1 e Stereo

Programma: 

Warner Chapell
image

Link media: 

Guarda

Sito web: 

Vai
Warner Chappell

Titolo del lavoro: 

Odio e Amore

Regia di Antonio Cristiano e Riccardo Della Ragione

Musiche composte e dirette da Riccardo Della Ragione.

Anno: 

08/05/2004

Tipologia: 

Mix 5.1 e Stereo

Programma: 

Warner Chapell
image

Link media: 

Guarda

Sito web: 

Vai
Warner Chappell

Titolo del lavoro: 

Rabbia in Pugno

Rabbia in pugno è un film d’azione indipendente del 2013 diretto da Stefano Calvagna. Il film è stato diretto dal regista mentre era in libertà vigilata ed è stato girato interamente all’interno di una grande palestra di Roma, dove sono stati ricreati tutti gli ambienti necessari.

Valerio è un poliziotto campione di kick boxing con una vita felice: un rapporto fraterno con l’amico Fabrizio e una bellissima storia d’amore con Valentina, che lo renderà presto padre. Ma gli eventi prendono una piega imprevista quando la donna, cercando di inseguire il suo sogno di diventare attrice e trovata un speranza presso Sergio Bruschi, un produttore senza scrupoli, muore a causa di una reazione allergica ad una droga che il fratello del produttore le aveva messo nel bicchiere, per permettere al losco produttore di stuprarla.

Dopo parecchi mesi in cui le indagini non hanno portato i frutti sperati, Valerio decide di farsi giustizia da solo con l’aiuto di Fabrizio e di un altro amico, Giordano. Nello scontro che ne consegue Valerio uccide il fratello di Bruschi e si attira addosso l’ira di quest’ultimo. Braccato sia dalla legge che dagli scagnozzi di Sergio, Valerio troverà rifugio presso Fabrizio, riscoprendo alcuni valori che credeva perduti. Intanto un misterioso ragazzo comincia a dar confidenza a Valerio.

Anno: 

08/07/2013

Tipologia: 

Mix 5.1 e Stereo

Programma: 

Warner Chapell
image

Link media: 

Guarda

Sito web: 

Vai
Warner Chapell

Titolo del lavoro: 

Tutti intorno a Linda

Linda è una ragazza come tante che vive a Torino; ha trent’anni alla ricerca di un futuro come attrice.

Sara ed Edoardo, giovane poeta, amico a sua volta di Arturo, un vecchio libraio con cui condivide la passione letteraria, sono i compagni di appartamento di Linda. Cloe, proprietaria del Tempio di Cloe, un negozio di articoli etnici ed esoterici, è una delle migliori amiche di Linda ed assieme a Sara ascolta tutti i problemi dell’amica.

Linda è una ragazza moderna, divertente e che sa divertirsi, ma è anche sbadata e piena di insicurezze. Vorrebbe diventare un’attrice ma per ora i provini che riesce a superare la confinano nel mondo della pubblicità, uno spazio che le sta stretto. Giacomo, suo collega, le ricorda spesso che la pubblicità è lontana dal mondo dorato del grande schermo.

All’improvviso vita di Linda cambia: dopo una visita medica scopre di avere l’endometriosi. Candidamente il dottor De Luna le pone una questione che influenzerà molto la vita di Linda: operarsi oppure avere un figlio entro un anno. A causa di un trauma infantile, Linda rifiuta con totale caparbietà di operarsi, è terrorizzata di tornare sotto i ferri, preferisce avere una gravidanza piuttosto che tornare in una sala operatoria.

La soluzione più semplice sembra essere quella di scegliere l’uomo ideale tra le persone che abitualmente frequenta, ma nessuno sembra essere un candidato ideale: Giacomo che la vuole solo portare a letto, Stefano, ex fidanzato ancora totalmente innamorato di Linda, e Lorenzo a cui sembra unita solo per l’ottima intesa sessuale.

Ma la fortuna assiste Linda, dopo nove mesi è in sala parto.

Anno: 

24/02/2009

Tipologia: 

Mix 5.1 e Stereo

Programma: 

Warner Chapell
image

Link media: 

Guarda

Sito web: 

Vai