COME FUNZIONA

Il VST Conect Performer è un’aplicazione gratuita della Steinberg scaricabile attraverso questo link VST PERFORMER. 

Questo Programma ti permette di registrare comodamente da casa tua o dal tuo studio la tua voce, chitarra, o un qualsiasi altro strumento in uno studio professionale senza dover andare necessariamente in sede. Ad esempio, un vocalist può cantare un brano da Roma mentre viene registrato in uno studio di Milano. Il requisito fondamentale è che lo studio  nel quale viene effettuta la registrazione usi Cubase Pro come Daw. infatti soltanto Cubase è dotato del VST Connect SE che permette la registrazione in remoto. L’hardware necessario al Performer  consiste in: Cuffie – microfono – Scheda Audio. Per maggiori informazioni potete guardare il video tutorial sottostante.

Ecco cosa devi fare

Dopo aver scaricato ed installato VST Performer avviatelo e cliccate  sul pulsante ID in alto a destra nel caso tu non abbia il My Steinberg. Nei riquadri NAME  potete inserire il vostro nome o il vostro identificativo, mentre nel riquadro KEY dovrete inserire il codice che vi verrà fornito dallo studio di registraione. A questo punto vi basterà cliccare sul pulsante relativo alla conessione e siete pronti per registrare. Se invece possedete un account My Steinberg, dovete semplicemente inserire la vostra mail e la pass del vostro account My Steinberg e collegarsi.

Se ti servono ancora maggiori informazioni puoi contattarci tramite il modulo CONTATTI

GUARDA IL NOSTRO VIDEO TUTORIAL

Questo video Tutorial è per chi non possiede un Account My Steinberg e vuole utilizzare VST Performer. Per la condivisione scermo via Skype guardare alche l’altro video.

Nuovo Video Tutorial ultimo aggiornamento VST Connect della Steinberg con accesso tramite credenziali My Steinberg e condivisione scermo utilizzando Skype.