music production logic-x

Corso Produzione Musicale (Music Production): corso di produzione musicale, prevalentemente orientato su musica EDM (Electronic Dance Music) e musica Pop odierna.

Pensato per coloro che desiderano apprendere, conoscere e approfondire tecniche e tecnologie che permettono di comporre musica elettronica con strumentazione hardware e software in maniera professionale In questo corso gli iscritti avranno la possibilità di realizzare un loro brano inedito e toccare con mano il vero lavoro del PRODUCER. Sintetizzatori, drum machine, sequencer, campionatori, computer e software, questi e molti altri sono gli strumenti che verranno utilizzati e che permettono ad un produttore di realizzare una traccia pronta per essere venduta.

insegnante

Valerio Dentone

bass valerio dentone

curriculum

Valerio Dentone è nato a Livorno nel 1980. Ha scoperto il basso elettrico nel 1996, grazie al padre, bassista a sua volta e da quel giorno non ha mai smesso di suonare. Finito l’istituto Nautico ha iniziato a lavorare in una multinazionale (la Prysmian, ex Gruppo Pirelli) dove è rimasto per dieci anni. Nel 2012, la svolta: in piena crisi economica, decide di rinunciare al “posto fisso” per riprendere gli studi universitari e, al contempo, investire maggiori energie nella musica. Tre anni dopo, nel 2015 arriva la laurea, come interprete e traduttore. Nello stesso anno, i Gary Baldi Bros fanno un salto di qualità: inizia la collaborazione con la RGR Agency, che dà respiro nazionale alle tournée del gruppo. Negli ultimi anni ha approfondito lo studio del contrabbasso e la passione per la tecnica del suono e del sound design. In città, tiene corsi di basso elettrico, chitarra e Ableton Live e Logic X (sono programmi di produzione musicale).

attestati