Bigwave Recording Studio

L’istituto Bigwave Audio, Video, Grafica, Recording studio è ormai una realtà concreta in Italia, in Toscana e a Livorno con oltre 30 anni di esperienza, avvalendosi di collaboratori professionisti per ogni settore. Abbiamo improntato da subito un regia Surround 5.1 fino ad arrivare al Dolby Atmos e Ambisonic, in modo da collaborare con Warner, Mediaset, Rai, ecc.  Abbiamo aperto un’etichetta discografica, BIGWAVE RECORDS e MOLETTO PRODUZIONI MUSICALI. La struttura CENTRO STUDI MUSICALI LIVORNO in collaborazione con il CPM MUSIC INSTITUTE di Milano e SLOWMUSIC. Il primo ed unico CENTRO CERTIFICATO STEINBERG in Toscana. L’Istituto Bigwave ed il Centro Studi Musicali, sono un centro completo per l’artista, dove si ha la possibilità di scegliere il proprio percorso professionale, puoi imparare dal semplice strumento fino ad arrivare alla composizione di un tuo brano, CORSI PER TECNICO DEL SUONO sin dal primo giorno in studio di registrazione, laboratorio di grafica per poter realizzare la copertina del tuo CD, laboratorio video produzioni, laboratorio fotografico, ufficio stampa e marketing del tuo progetto e ovviamente uno studio di registrazione professionale con 2 regie, analogico, digitale e uno studio di mastering. Puoi accedere al laboratorio di musica d’insieme, dove i vari studenti si incontrano e suonano e compongono insieme, la musica d’insieme è aperta anche a musicisti provenienti da altre scuole. Un istituto dove i tuoi sogni si possono concretizzare. Percorsi di studi con crediti universitari, diplomi, certificazioni Steinberg e lauree. per info CONTATTI

CPM Music Institute CPM EDU

Il Centro Studi Musicali e il Bigwave Recording Studio, prepareranno gli studenti ai corsi pre-accademici che consentiranno di iscriversi ai corsi AFAM del CPM Music Institute di Milano o dei Conservatori. Se hai sempre sognato di iscriverti al CPM di Milano ma per vari motivi non potevi trasferirti a Milano, adesso puoi farlo. Effettua l’iscrizione al CPM e poi, puoi seguire i loro programmi pre-accademici qui da noi, con insegnanti qualificati che ti seguiranno in tutto il percorso degli studi, dovrai solo recarti a Milano a conseguire gli esami. Con l’iscrizione al CPM ti verrà fornita una Green Card direttamente dal CPM, dove potrai in ogni momento visitare la loro struttura e partecipare alle Open Week. Avrai tutte le agevolazioni che avresti essendo a Milano, noi ci metteremo la nostra professionalità ed esperienza di tanti anni per accoglierti in un ambiente confortevole e familiare, perché il CPM è una grande famiglia e da noi troverai una piccola grande famiglia accogliente. Per qualsiasi info non esitare a contattarci, scrivi al Centro Studi Musicali e avrai tutte le informazioni, oppure chiama il nostro responsabile di dipartimento al numero: 3804109602 ti risponderà Marco. Se invece vuoi informazioni sullo Studio di Registazione, chiama il 3393353674 ti risponderà Niko, nel caso di non risposta scrivi pure un messaggio su WhatsApp e verrai ricontattato al più presto.

Slow Music

La parola Musica si presta a mille significati ed interpretazioni. Slow di significato ne ha uno solo: lento. Insieme queste due parole assumono un valore particolare. Significano promuovere un diverso orientamento etico nei confronti della materia musicale, ricercare la profondità del suo scopo primario, riflettere sui modi in cui la si fa, se ne usufruisce, la si distribuisce, la si rappresenta, la si diffonde e la si ascolta, da soli o con altri.

Struttura Green

Struttura alimentata interamente ad energia solare, ben 10kw di pannelli fotovoltaici. La nostra struttura è anche  molto attenta al problema rifiuti, per questo differenziamo i rifiuti e ricicliamo nelle strutture adeguate. Ci sta molto a cuore il benessere delle persona, così nei nostri ambienti sono presenti innumerevoli piante per purificare l’aria. Usiamo prodotti green per tutte le pulizie. Non usiamo plastica, quindi ogni allievo o cliente dello studio userà principalmente bicchieri in vetro che laverà e rimetterà al suo posto, è una struttura con molti allievi e clienti, rispetto, pulizia e cortesia sono ben accetti.

Le nostre modifiche alle attrezzature

Abbiamo modificato le nostre attrezzature, banco, outboard e microfoni, migliorandone la qualità e rendendo il nostro studio con un suono unico al mondo, la differenza tra i Plug-in e l’hardware adesso è notevole. Uno studio adatto a tutti i generi musicali, abbiamo regie e sale di ripresa su pavimentazione flottante e costruite appositamente per strumenti singoli e band. per maggiori info visitare la scheda tecnica

Studio Test

Da sempre siamo uno studio test per le aziende, modificando le nostre apparecchiature, specialmente i nostri convertitori Motu 192 HD, completamente modificate con sostituzione di tutti i componenti selezionati di altissimo livello, i migliori componenti elettronici in commercio ad oggi 2018, una volta sostituiti i componenti le schede sono state testate da l’ingegnere Dario Ducci per certificarne l’uguaglianza, le quattro schede fra loro differiscono solo del 1% per il restante 99% il loro suono è identico, test visibile solo all’oscilloscopio, per l’orecchio sono completamente identiche e qui stiamo parlando di sentire la differenza di suono, non di verificarla scientificamente, così possiamo fare dei test sui Software di registrazione e testare qualsiasi Hardware. Tutto il nostro percorso di segnale dal Banco ai convertitori si avvale di componentistica al top in commercio 2018. Alla classica domanda: ma le Daw suonano tutti uguali, la risposta è NO “ricordatevi, se prendiamo dei file registrati da una sola Daw e le inseriamo su le altre Daw e poi facciamo il mixdown da tutte le Daw il risultato è identico e tutti i Software suonano uguali, ma questo test è nullo, visto che le traccie sono identiche per tutte le Daw, la differenza del suono delle Daw sta nel registrare contemporaneamente su 2 o 3 diverse Daw e poi fare il mixdown da ogni Daw, senza processare nulla, tutti volumi a 0, senza nessun ditering, allora si che la differenza di suono tra le Daw c’è e non è solo un impressione, non abbiamo eseguito la prova della controfase talmente che la differenza era eclatante.

Registrazioni e Missaggi

Il Bigwave può eseguire registrazioni e missaggi in: stereo, 5.1, 6.1, 7.1 – Dolby Atmos fino ad un massimo di 9.1 in configurazioni 5.1+2, 6.1+2, 7.1+2. Riprese e Mix in Ambisonic.

L’ emozione della musica è importante, noi ci mettiamo la nostra passione ed esperienza di tanti anni di lavoro e saremo lieti di accompagnarvi nel vostro viaggio.

In collaborazione con:

CPM Music Institute

Centro Certificato Steinberg

Studios Academy

Live Music Academy

RVP Rosco Video Produzioni

Per maggiori info contattare lo studio

Lo Studio non accetta materiale audio esportato da Ableton, qualora non considerato un programma professionale, se il cliente per motivi personali dovesse fornire tracce provenienti da Ableton, il prezzo in più per il lavoro di riadattamento delle tracce Ableton su Pro-Tools o Cubase/Nuendo sarà a carico del cliente.