DESCRIZIONE

Il metodo di canto Vms è innovativo e completo.

Partendo dalla fisiologia dell’apparato fonatorio, si lavora su specifici obiettivi tecnici, in base alla tipologia vocale dell’allievo e allo stile dei brani affrontati durante il percorso. Si lavora molto anche sull’interpretazione, perché cantare è comunicare raccontar e trasmettere emozioni!

INSEGNANTE

Chiara Prispoli

Chiara Prispoli

PROGRAMMA

riscaldamento vocale con esercizi specifici per l’allievo, al fine di preservare la voce e raggiungere obiettivi tecnici indispensabili per una buona performance vocale (postura, gestione del fiato, corretta posizione del suono, conoscenza di ogni timbro vocale, ecc..)

esecuzione brani assegnati lavorando su obiettivi tecnici, stilistici e interpretativi.

Biografia

Chiara Prispoli, nata il 19/05/2016

Fin da piccola si avvicina alla musica iniziando a cantare a 9 anni in due cori Gospel livornesi “Joyful Gospel Ensamble” e “Springtime”.

Nel 2010 è coprotagonista nel musical “Tobia” diretto da Alex Mastromarino.

L’incontro con quest’ultimo la porterà nel 2012 a frequentare la Wos Academy dove per 4 anni si formerà per diventare Vocal Coach. Segue anche corsi al Vms Italia a Milano di Loretta Martinez.

Parallelamente alla sua formazione in campo didattico, si esibisce live con la “CrazyBand” (band Toscana Funk/Dance),  Trio acustico (basso piano e voce) gli “SteelNovo” e collabora per progetti EDM e pop con l’incisione di singoli e album ( cover e inediti).

Attualmente Vocal Coach presso la Music Box School.