franco mussida

È famoso per essere un virtuoso dello strumento nonché membro fondatore della Premiata Forneria Marconi. Ha firmato molti dei loro più grandi successi, tra cui Impressioni di settembre e, nell’ambito dell’arrangiamento e della produzione, molti dei brani di Fabrizio De André rivisti dalla PFM… Fondatore del CPM Music Institute di Milano

Marco massimi

Diplomato al Berklee College of Music di Boston (USA), in Sound Design for Electronic Music, è membro dell’AES audio engineers society. Ha studiato Contrabbasso presso il conservatorio di Musica “L. Refice” di Frosinone e frequentato un corso di perfezionamento con Steve Swallow e un corso di arrangiamento per Big Band con il M° Roberto Pregadio. Ha studiato il basso fretless con Ares Tavolazzi.
È docente certificato Steinberg per le piattaforme software WAVELAB, NUENDO, CUBASE SX ed ha tenuto, in questa veste, vari corsi nel lazio.

Cucky DJ

Violino andrea in arte Dj cucky,Dj e produttore discografico,Fin da piccolo coltiva una forte passione per la musica e le discoteche.Con un registratore a cassetta e un vecchio giradischi si esercitava a mettere in battuta le canzoni.La sua carriera ebbe inizio nel 1988 all’età di soli 15 anni in una festa dove Un dj lo notò e gli propose di entrare a far parte dello staff di una nota discoteca della zona.

franco fraccastoro

Ha lavorato come turnista e live con band pop rock e ensemble classici , tra cui l’Orchestra Sinfonica di Sanremo e della Liguria , Goran Kuzminac e vari artisti della scena underground: ha registrato, come chitarrista , diversi lavori distribuito da Sony Music. Come ingegnere del suono,  ” Tosca ” e “Barbiere di Siviglia”. Produttore, chitarrista, bassista, ingegnere del suono, programmatore, song writer collabora con molte label tra cui WEA, Warner Music, Sony, Time Records, Only the best e artisti della scena italiana e internazionale, tra cui Bloody Beetroots, Gabry Ponte, Vincenzo Incenzo, etc. È uno dei cinque Product Specialist che la Steinberg Media Technologies ha nel mondo occupandosi, in particolar modo, del settore MI; Education Depelopment è responsabile il settore Educational italiano. Da Luglio 2013 è Product Specialist del Commercial audio di Yamaha – responsabile per il sistema di post-produzione Nuage/Nuendo.

Steinberg Center

Connetter & Arte

Connetter&Arte è un marchio e un’azienda che costruisce cavi audio di altissima qualità, componenti e materiali made in Italy, nasce dopo piu’ di 20 anni di esperienza nel settore dei cavi audio. Da un laboratorio in provincia di Reggio Emilia tutti i prodotti vengono realizzati artigianalmente. Cavi audio jack, microfonici, RCA audio per impianti HI-FI e cavetti jack (pitch) collegamento pedalini effetti.

Connetter & Arte

Ruby Formentini

Ruby Formentini è un chitarrista compositore e produttore. Ha intrapreso gli studi di chitarra pop/jazz con Giorgio Cocilovo ed infine si è specializzato in chitarra jazz/pop con il maestro Fabio Mariani. (Mario Biondi,Theo Spagna, Marco Di Mauro alcune delle sue collaborazioni) Ruby da tempo e’ testimonial e collaboratore di “Connetter & Arte”.

Ruby Formentini

Ruby Formentini - Connetter & Arte

Bellissimo evento con Ruby Formentini e l’azienda costruttrice di cavi audio di altissimo livello Connetter & Arte. Un evento andato benissimo e i presenti compresi un paio di ingegneri elettronici sono rimasti davvero sbalorditi dal suono di questi cavi sia jack che cannon. Confrontati con Vovox, Mogami, Klotz, Proel, Reference ecc… E’ stata una bella vittoria per Connetter & Arte, credo di poter dire che ad oggi siano i miglior cavi mai costruiti.

Per chi volesse provarli li ho in studio da me, per qualsiasi prova scrivetemi.   https://www.connetterearte.it/      http://www.rubyformentini.it/

Masterclass Queen

Bellissima Masterclass dedicata al missaggio di bohemian rhapsody dei Queen. Siamo riusciti ad avere le tracks separate e abbiamo affrontato il missaggio totalmente in analogico, con banco e outboard esterno, ma in versione moderna con tecniche di mix avanzate, è stata una bellissima esperienza da ripetere. Grazie a tutti i numerosi partecipanti.