Al Bigwave Studio si effettuano corsi Professionali per Tecnico del Suono, Insegnanti qualificati con più di 30 anni di esperienza nell’ambito Audio / Video. Il corso si svolge interamente in Studio di Registrazione, dalla prima all’ultima lezione, teoria e pratica allo stesso tempo. Tutto quello che viene spiegato nella parte teorica viene toccato con mano subito dalla prima lezione.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, mentre sui corsi professionali, nell’attestato rilasciato dal Bigwave Studio verrà apportata la firma di Presidente Onorario di Italo Lombardo, mentre nei corsi del Centro Steinberg l’attestato sarà rilasciato direttamente dalla Steinberg.

Elenco Corsi

SOFTWARE

  • Corso Cubase Pro – Certificato Steinberg
  • Wavelab Pro
  • Corso Logic X
  • Corso Ableton Live

Software, si intende l’insegnamento del solo software, funzioni di base, come si crea un progetto, come funzionano gli instrument e plugins. Andiamo a spiegare le funzionalita del software.

Music Production

Il corso Music Production, si intende l’insegnamento della composizione di un brano da zero. Gli aspetti della composizione e l’applicazione di instrument e plugins per creare e comporre un brano.

Arrangiamenti e Composizione

Marco Susini

Niko Bigwave

Rosco RVP

Songwriting & iIndustria Discografica

incontro focalizzerà l’attenzione sugli aspetti più significativi per la scrittura e la composizione di una canzone e sulla succesiva proposta della stessa ad editori e label. Il buon esito di questo processo più comunemente conosciuto come “pitching” è infatti di fondamentale importanza per l’uscita del brano sul mercato.

Il Corsi Professionali  hanno lo scopo di formare una figura specializzata nel campo della produzione Audio / Video che sia in grado di eseguire il lavoro in studio di registrazione sulla base di solide competenze teoriche e pratiche, per affiancare il musicista nella realizzazione di qualsiasi tipo di prodotto: dal gingle pubblicitario alla registrazione multitraccia di una band pop-rock, sino alla musica classica del quartetto d’archi. Lo studente affronterà alla fine del percorso di studi una prova finale riguardante la registrazione di un prodotto audio o di una produzione musicale.

Per maggiori informazioni CONTATTI